corsi online

E’ possibile frequentare le lezioni in forma virtuale a distanza con utilizzo di lezioni on line.

Tutti gli iscritti a questo tipo di corsi usufruiranno di un accesso su area riservata con password univoca che verrà rilasciata in fase di iscrizione al corso solo ed in forma esclusiva agli interessati, è possibile seguire delle lezioni in rete inerenti i vari corsi di studio proposti.

Le lezioni a distanza potranno essere sia per singoli utenti che per gruppi di allievi e, tutti, usufruiranno delle dispense scolastiche scaricabili direttamente dalla piattaforma di studio.

La preparazione on line a distanza aiuta anche gli allievi dell’Istituto a rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione delle lezioni quotidiane in classe. In tal modo essi possono seguire gli aggiornamenti anche se, per motivi di salute, dovessero essere costretti ad assenze prolungate dalle lezioni frontali.

Imparare a distanza è comodo e facile anche per i meno esperti nell’uso dei computer.

Gli insegnanti sono in grado di seguire gli allievi passo passo nell’apprendimento delle nozioni necessarie al superamento degli esami di idoneità a fine corso.

L’accesso a questi corsi prevede anche una serie di incontri frontali, non obbligatori (tenuti dagli insegnanti presso la nostra struttura scolastica sempre applicando le misure di sicurezza riferite all’emergenza COVID-19), cadenzati secondo le esigenze individuali del discente (comunque il periodo non potrà mai superare i 30 giorni) .

Questi incontri sono finalizzati alle interrogazioni orali e/o scritte sugli argomenti trattati durante il corso e sono utili per conoscere il grado di preparazione del discente onde aiutarlo ad arrivare al periodo di esami pienamente preparato sulle materie del corso.

I corsi a distanza on line vengono, in genere, consigliati a chi, per problemi di lavoro, di orario delle lezioni o personali, non ha la possibilità di seguire i corsi frontali svolti direttamente presso il nostro Istituto Scolastico e, in questo periodo di emergenza particolare, l’utilizzo delle piattaforme di videoconferenza è diventato di uso molto frequente ed ha ottenuto risultati davvero eccellenti.

E’ inoltre possibile l’accesso a questi corsi da parte dei discenti che frequentano direttamente le lezioni per poter migliorare l’apprendimento delle materie trattate in caso le spiegazioni in aula non siano state pienamente comprese da parte dell’allievo.

Tutti gli allievi avranno anche accesso alle lezioni registrate messe a disposizione sul canale youtube dell’Istituto e, in questo modo, avranno la possibilità di risentire i punti della lezione sui quali, eventualmente, hanno avuto dei dubbi.