DOPOSCUOLA PER BAMBINI E RAGAZZI

VOLANTINO DOPOSCUOLA

Abbiamo riattivato il DOPOSCUOLA per i bambini delle scuole elementari e medie inferiori.

Gli orari di questa attività sono personalizzabili a seconda delle esigenze individuali di ciascuno ed è possibile avere il supporto di un insegnante anche nelle ore serali per alleggerire i genitori nella fascia oraria serale aumentando il tempo libero.

L’Istituto Europa impegnerà i ragazzi con le attività necessarie al recupero nelle materie in cui si evidenziano difficoltà o carenze.

I nostri insegnanti saranno a disposizione dei ragazzi nei seguenti orari:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 21,30
IL SABATO DALLE ORE 08.00 ALLE 13.00
IL SERVIZIO E’ UTILIZZABILE ANCHE PER POCHE ORE GIORNALIERE

I bambini e i ragazzi verranno seguiti dagli insegnanti nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici pomeridiani.

Il servizio di doposcuola è finalizzato al supporto sia didattico che ludico e, durante le ore pomeridiane, potranno essere utilizzati anche mezzi informatici (previo consenso dei genitori) per avvicinare correttamente i ragazzi al giusto utilizzo del web e delle sue mille potenzialità.

Tale informazione sarà finalizzata all’apprendimento delle nozioni base sull’utilizzo dei pc in maniera da preparare gli allievi all’uso di tali mezzi che, ormai, sono diventati fondamentali nella prosecuzione degli studi e per il conseguimento di un diploma di maturità.

Le eventuali carenze scolastiche saranno seguite dagli insegnanti e, i ragazzi, seguiranno delle lezioni supplettive per superare le lacune che si presenteranno.

Si richiederà la visione del diario scolastico proprio per ottimizzare le ore dedicate allo studio e per capire cosa necessiterà ai ragazzi.

Il costo del servizio doposcuola sarà concordato e personalizzato in proporzione all’impegno richiesto.

La nostra segreteria didattica è a disposizione per qualsiasi genere di informazioni senza impegno alcuno.

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.