Tecniche per lo studio

In questo Istituto Scolastico vengono utilizzate le più moderne tecniche per lo studio mediante, anche, l’utilizzo di tablet o pc personali.

Tale modalità consente di essere più vicini alle nuove generazioni che sono, ormai, maggiormente abituate all’uso della tecnologia rispetto ai tempi precedenti.

Per tale motivo, le dispense predisposte per lo studio, sono fornite in formato digitale oppure, se l’allievo le preferisce, possono essere forniti i file digitali in maniera da poter stampare le dispense in formato cartaceo..

E’ possibile utilizzare i propri pc o tablet in quanto, il nostro Istituto, è provvisto di rete wi-fi interna messa a completa disposizione degli allievi per la gestione e l’acquisizione delle dispense stesso o dei nuovi documenti che vengono continuamente creati durante l’anno di studio.

Tale rete può, mediante un log in personalizzato, essere utilizzata anche per la navigazione in internet benché, nella normalità delle lezioni, la navigazione sia generalmente preclusa per evitare che gli allievi possano distrarsi durante le ore di studio.

Nel momento in cui, un insegnante, avrà la necessità di utilizzare le risorse fruibili sulla rete internet, tale collegamento verrà attivato senza alcun problema per facilitare, così, il percorso di studio.

I risultati ottenuti nello studio ci portano a sostenere l’utilizzo sempre maggiore di tale tecnologia in quanto, essa, si avvicina ai ragazzi consentendo loro di capire al meglio sia il vero e proprio uso degli strumenti sia la corretta informazione in merito alla sicurezza informatica che sempre più circonda il nostro modo di utilizzare tali risorse.

Tutto ciò sempre nel pieno rispetto delle preferenze dei nostri allievi che, se preferiscono i formati cartacei classici, saranno liberi di fare le proprie scelte e saranno assolutamente seguiti senza problemi da tutti i nostri insegnanti.

I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.